LINO MIELE

lino_mieleLino Miele è riconosciuto come uno dei migliori insegnanti di Ashtanga yoga del mondo ed è uno dei pochi certificati direttamente da Sri K. Pattabhi Jois, come suo devoto studente, ha iniziato a praticare nel 1988. Lino Miele, profondamente appassionato dalla pratica, ha lasciato il suo lavoro come direttore tecnico di teatro nel 1993 per dedicarsi completamente all’insegnamento dell’Ashtanga yoga; ora tiene seminari e ritiri in tutto il mondo, ha fondato l’Ashtanga Yoga Research Institute a Roma e le scuole di Milano, Tallinn e Buenos Aires.

Da un’approfondita ricerca sul sistema del Vinyasa  fatta attraverso la pratica e personali incontri e studio con Sri K. Pattabhi Jois, negli anni novanta, Lino Miele ha scritto il suo primo libro, intitolato “Astanga yoga” contenente le descrizioni della 1° e 2° serie.

Il libro “Astanga yoga”, è diventato uno dei testi fondamentali, insieme allo “Yoga Mala” di Sri K. Pattabhi Jois, per la pratica dell’Ashtanga yoga.

Dopo oltre 20 anni di pratica e 10 anni di ricerca sul metodo del Vinyasa a contatto con Sri K. Pattabhi Jois, Lino Miele ha pubblicato nel 2012 il libro “Ashtanga yoga-lo yoga del respiro”, che contiene le descrizioni della prima serie, di quella intermedia e dell’avanzata A e B, chiamate anche:1°, 2°, 3° e 4°  serie.